Tris di Creaco e doppietta di Gallinica, il Futsal Polistena apre il 2019 con una vittoria

Il Futsal Polistena inizia il 2019 così come aveva concluso il 2018, con una vittoria.

Nell’undicesima giornata del girone “H” di Serie B, il quintetto di mister Pino Molluso ha sconfitto la Polisportiva Futura con il risultato di 5-1. Grazie a questi tre punti, i rossoverdi restano sì in quinta posizione, ma accorciano il divario sul Regalbuto (battuto oggi pomeriggio a Reggio Calabria dal Cataforio) che, nella prossima giornata, sarà di scena proprio al palazzetto di Polistena. La squadra della Piana, inoltre, dovrà ancora attendere l’esito del ricorso presentato contro la penalizzazione di tre punti.

Già al termine dei primi venti minuti di gioco i padroni di casa sono riusciti ad andare al riposo sul 3-0, grazie alla doppietta di Gallinica e alla rete di Creaco. Nella ripresa, gli ospiti accorciano le distanze con Vergine, per poi subire i due gol del definitivo 5-1 a opera di capitan Creaco (tris personale). Nota di merito, tra gli altri, anche per il portiere Tonino Martino che, sempre nella seconda frazione, grazie a un prodigioso intervento è riuscito a parare un calcio di rigore su Rotella.

Un successo importante e, al tempo stesso, per quanto visto sul parquet, nettamente meritato, che rispecchia il buon periodo del Futsal Polistena, sempre più in lotta nelle zone alte della classifica.

Ufficio stampa
Futsal Polistena Calcio a 5

(Foto di Valentina D’Elia)

Leave a Reply