Coppa della Divisione, Futsal Polistena inarrestabile: espugnato il palazzetto di Mascalucia con un netto 6 a 0

Esordio col botto per il Futsal Polistena Calcio a 5 di mister Pino Molluso nel futsal che conta.

Capitan Creaco e compagni hanno, infatti, espugnato con un netto 6 a 0 il palazzetto di Mascalucia, nella sfida valida per il Turno preliminare della Coppa della Divisione.
Una partita praticamente a senso unico, quella andata in scena oggi pomeriggio, nella quale i rossoverdi hanno giocato il ruolo di assoluti protagonisti per tutto l’arco dei quaranta minuti.

A sbloccare il risultato ci ha pensato Francesco Scervino all’8’ ma, prima ancora, il Futsal Polistena si era reso pericoloso in diverse occasioni, senza però sfruttarle a dovere (da segnalare anche una traversa per parte colpita da Calabrese e Creaco). Dopo due minuti dal vantaggio iniziale firmato dal numero 9 rossoverde, arriva il raddoppio, questa volta con Gallinica, il cui tiro è stato deviato in porta da un giocatore di casa. Al 12’ la prima parata di Tonino Martino che, fino a questo momento, è stato praticamente spettatore non pagante. Da qui alla fine del primo tempo succede poco e le squadre vanno al riposo con gli ospiti in vantaggio per 2 a 0.

Nella ripresa, c’è spazio anche per Sinopoli tra i pali, che fa il suo esordio in una competizione nazionale. Dopo diverse situazioni da gol, arriva il 3 a 0 per il Futsal Polistena, firmato da Diogo che, poco prima, aveva fatto tremare la traversa con un bolide imprendibile. Nel giro di poco tempo, il poker siglato da Scervino e, nel finale, c’è stata anche la prima marcatura per il giovane Solferino e la doppietta giornaliera di Diogo.

Nel complesso, prestazione positiva da parte di tutti gli elementi impiegati da mister Molluso. In settimana la squadra ricaricherà le pile in vista del prestigioso impegno di sabato prossimo, 22 settembre, quando sempre per la Coppa della Divisione al palazzetto di Polistena approderà il Meta (squadra che disputerà il campionato di Serie A).

Il Futsal Polistena Calcio a 5, con il testa il presidente Fusco e il co-presidente Varamo, ringrazia l’Agriplus Mascalucia per l’ospitalità.

Ufficio stampa
Futsal Polistena Calcio a 5

Leave a Reply