Futsal Polistena, il tris è servito. Cobà sconfitto 3-1

Cuore, grinta, determinazione, orgoglio. Sono questi gli ingredienti che hanno consentito al Futsal Polistena del presidente Marcello Cordiano di battere il Futsal Cobà nel ritorno della semifinale playoff di serie A2 e di staccare il pass per la finalissima, in programma già sabato prossimo, quando la squadra di Rinaldi affronterà l’Active Network (l’andata si disputerà a Polistena e il ritorno a Viterbo). Una vittoria meritatissima quella di oggi dei bianconeri che, per quanto visto sul parquet, avrebbero potuto benissimo concludere il match con più gol di scarto. I pianigiani hanno chiuso il primo tempo in avanti di un gol grazie alla rete messa a segno da Diogo sugli sviluppi di un calcio di rigore. A inizio ripresa ci pensa Maluko a regalare il raddoppio ai bianconeri, ma a 4’16’’ il Cobà accorcia le distanze con Persec. Il tabellone segna 8’33’’ e Silon porta a tre le marcature dei locali. Da qui in avanti il risultato non cambia e il Futsal Polistena conquista una vittoria preziosa e, al tempo stesso, meritata. Da segnalare anche i cartellini rossi estratti all’indirizzo di Maluko e mister Rinaldi.

Alessandro De Padova

FUTSAL POLISTENA-FUTSAL COBÀ 3-1 (1-0 p.t.)

FUTSAL POLISTENA: Martino, Arcidiacone, Maluko, Diogo, Vinicius, Silon, Dentini, Creaco, Juninho, Prestileo, Parisi, Multari. All. Rinaldi.

FUTSAL COBÀ: Fiuza, Delpizzo, Mateus, Guga, Borsato, Marilungo, Sgolastra, Persec, Bagalini, Manfroi, Fioretti, Cianni. All. Campifioriti.

MARCATORI: 18’10” p.t. Diogo (P), 1’50” s.t. Maluko (P), 4’16” Persec (C), 8’33” Silon (P).

AMMONITI: Arcidiacone (P), Delpizzo (C), Fioretti (C), Fiuza (C), Juninho (P).
ESPULSI: al 5’50” del s.t. Maluko (P).
NOTE: al 10’59” del s.t. allontanato il tecnico Rinaldi (P).

ARBITRI: Andrea Seminara (Tivoli), Marco Moro (Latina) CRONO: Francesco Saverio Mancuso (Vibo Valentia).

Leave a Reply